Misterbianco: Carabinieri entrano in casa assieme al cliente, detenuto agli arresti domiciliari nascondeva droga e denaro nel barbecue

I Carabinieri della Stazione di Sant’Agata Li Battiati hanno arrestato nella flagranza il trentaquatrenne Angelo Lombardo di Misterbianco, poiché ritenuto responsabile di spaccio e detenzione illecita...

A cura di Marco D'Urso
01 febbraio 2021 15:03
Misterbianco: Carabinieri entrano in casa assieme al cliente, detenuto agli arresti domiciliari nascondeva droga e denaro nel barbecue
Condividi

I Carabinieri della Stazione di Sant’Agata Li Battiati hanno arrestato nella flagranza il trentaquatrenne Angelo Lombardo di Misterbianco, poiché ritenuto responsabile di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Gli agenti approfittano della visita di un cliente per presentarsi davanti casa. Pur assicurando ai militari che non vi fosse presenza di droga sono stati rinvenuti 90 grammi di marijuana, 9 dosi pronte alla vendita, 635 euro e 4 bilancini di precisione.

Il controllo approfondito del detenuto agli arresti domiciliari è scattato in seguito all’acquisizione di una notizia “confidenziale” da parte degli agenti durante la costante attività sul territorio. I Carabinieri si sono diretti nell’abitazione dell’uomo nella località Poggio del Lupo, nel comune di Misterbianco, in attesa di poter verificare le informazioni.

I militari notano un ventiquattrenne dirigersi all’interno della palazzina in cui risiede Lombardo. All’uscita il giovane è stato fermato per un controllo che ha confermato i sospetti degli agenti trovandolo in possesso di una dose di marijuana nascosta negli slip. I Carabinieri hanno atteso un secondo cliente per poter accedere senza sospetti al vano scala e dirigersi assieme a lui in casa del detenuto.

Il pusher non oppone alcuna resistenza, permettendo agli agenti di controllare l’interno dell’abitazione, assicurando loro che non vi fosse alcun tipo di droga. In breve tempo i militari trovano circa 90 grammi di marijuana, 9 dosi pronte alla vendita, tutto il materiale necessario al confezionamento e 635 euro nascosti nel barbecue in balcone. Sono stati rinvenuti anche 4 bilancini di precisione di cui uno nascosto negli slip dell’uomo.

Angelo Lombardo, già agli arresti domiciliari è stato trasferito in carcere come disposto dal giudice al termine dell’udienza di convalida mentre il giovane cliente è stato segnalato alla Prefettura di Catania quale “assuntore”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social