Librino, controlli ai detenuti agli arresti domiciliari e nei punti nevralgici: solo 12 infrazioni
Il Comando Provinciale continua il monitoraggio ed il contrasto alle attività illecite nei quartieri periferici catanesi. I Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, con l’ausilio dei colleghi del 12° “Reggimento Sicilia”, hanno effettuato un servizio a largo raggio nel quartiere di Libri...
Il Comando Provinciale continua il monitoraggio ed il contrasto alle attività illecite nei quartieri periferici catanesi. I Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, con l’ausilio dei colleghi del 12° “Reggimento Sicilia”, hanno effettuato un servizio a largo raggio nel quartiere di Librino. Rilevate poche infrazioni ed elevate sanzioni per oltre 12.000 euro.
La principale attività del servizio è stata incentrata sul controllo di soggetti detenuti agli arresti domiciliari poiché spesso protagonisti di piccole evasioni ma, quasi sorprendentemente, gli agenti non hanno trovato nessuna irregolarità nei 41 casi presi in esame. Il resto dell’attività degli agenti è stata effettuata in strada, nei punti nevralgici del popoloso quartiere.
Seppur con diverse infrazioni, anche nel caso dei controlli su strada sono state rilevate poche irregolarità. I numerosi posti di controllo istituiti nei punti nevralgici hanno condotto all’identificazione di 47 persone e alla verifica di 34 veicoli. Durante i controlli, sono state contestate 12 infrazioni al Codice della Strada, con relative sanzioni per un ammontare di oltre 12.000 euro tra cui il fermo amministrativo e sequestro di 3 veicoli.