La bolletta della corrente elettrica era quasi gratuita ma il consumo elevato: trovato allaccio abusivo
I Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante hanno denunciato un trentatreenne catanese perché ritenuto responsabile di furto aggravato. I controlli sono avvenuti in un condominio in via Poulet assieme ai tecnici della “Enel distribuzione”. In particolare il contatore di uno degli inquilini...
I Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante hanno denunciato un trentatreenne catanese perché ritenuto responsabile di furto aggravato. I controlli sono avvenuti in un condominio in via Poulet assieme ai tecnici della “Enel distribuzione”. In particolare il contatore di uno degli inquilini del palazzo si è rivelato manomesso.
L’uomo aveva realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica utilizzando collegamenti artificiosi che hanno messo a rischio la sicurezza di tutti i residenti. I tecnici Enel hanno provveduto a ripristinare il contatore e mettere in sicurezza l’impianto elettrico condominiale.
Il furto d’energia dell’uomo, attraverso la manomissione del contatore elettrico, permetteva allo stesso di pagare una bolletta così ridotta da ricevere la corrente elettrica in casa a costo (quasi) zero.