"Il turismo accessibile per i non vedenti": avviato il progetto turistico-culturale

È stato presentato nell’aula consiliare di Palazzo degli Elefanti l’iniziativa “Il turismo accessibile per i non vedenti” con la partecipazione di rappresentanti istituzionali e i finanzia...

A cura di Marco D'Urso
08 febbraio 2021 17:26
"Il turismo accessibile per i non vedenti": avviato il progetto turistico-culturale
Condividi

È stato presentato nell’aula consiliare di Palazzo degli Elefanti l’iniziativa “Il turismo accessibile per i non vedenti” con la partecipazione di rappresentanti istituzionali e i finanziatori. Presentate e donate le due mappe tattili, da collocare nel Castello Ursino e nel Teatro Massimo Vincenzo Bellini, e una targa nero braille da posizionare proprio nel Palazzo degli Elefanti.

Oltre il Sindaco di Catania Salvo Pogliese e l’assessore alla Cultura Barbara Mirabella, hanno partecipato all’incontro: il presidente del Lions Club Catania Mediterraneo Francesco Montemagno, la presidente provinciale dell’Unione Italiana Ciechi Rita Puglisi, il vice governatore del Distretto Lions 108Yb Sicilia Maurizio Gibilaro, il sovrintendente del Teatro Massimo Bellini Giovanni Cultrera, il direttore della Cultura Paolo Di Caro e la responsabile del Castello Ursino Valentina Noto.

Il tema e progetto della conferenza “Il turismo accessibile per i non vedenti” è stato presentato e finanziato dal Lions Club Catania Mediterraneo e dalla Fondazione Internazionale Lions. Il Sindaco Pogliese commenta: «Quest’importante iniziativa rappresenta un piccolo grande gesto assolutamente coerente con le azioni che l’Amministrazione comunale sta portando avanti per migliorare la nostra città anche in ambito turistico e culturale. I luoghi da voi attenzionati, che offriranno maggiore fruibilità ai turisti con esigenze speciali». Il presidente Montemagno evidenzia: «Abbiamo scelto tre siti altamente rappresentativi, sul piano politico il Palazzo degli Elefanti, artistico il Castello Ursino, e musicale il teatro Bellini, per sensibilizzare tutto il tessuto cittadino».

video">

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social