Fermato al casello autostradale alla guida di un furgone commerciale, al suo interno la GdF trova 14 kg di marijuana
I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Catania hanno sequestrato 14 kg di marijuana e arrestato A.S. 62 anni, nato a Paternò ma residente a Ragalna, per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo era tranquillamente alla guida di un furgone commercia...
I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Catania hanno sequestrato 14 kg di marijuana e arrestato A.S. 62 anni, nato a Paternò ma residente a Ragalna, per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo era tranquillamente alla guida di un furgone commerciale in autostrada pur avendo 12 plichi sigillati di marijuana.
I militari stavano eseguendo un’ordinaria attività di controllo economico del territorio quando A.S. è stato notato alla guida di un furgoncino commerciale in corrispondenza del casello autostradale di San Gregorio a Catania. Alla richiesta dei documenti identificativi da parte degli agenti, l’uomo ha cominciato a innervosirsi.
I finanzieri approfondiscono le ricerche effettuando la perquisizione del furgone nel quale sono rinvenuti, accuratamente occultati, 12 plichi sigillati contenenti 14 kg di marijuana del tipo “skunk”, caratterizzata da elevato potenziale stupefacente. L’uomo è stato tratto in arresto in flagranza di reato per la detenzione ai fini di spaccio, previsto dall’articolo 73 del d.P.R. 309 del 1990.