Controlli anti Covid nel calatino: chiuso un locale ed elevate diverse sanzioni ai cittadini

I Carabinieri delle Stazioni di Grammichele e Licodia Eubea assieme ai colleghi della C.I.O. del 12° RGT “Sicilia”, delle polizie locali e personale dell’A.S.P. 3 di Catania – ufficio igiene pubblica...

A cura di Marco D'Urso
13 febbraio 2021 17:30
Controlli anti Covid nel calatino: chiuso un locale ed elevate diverse sanzioni ai cittadini
Condividi

I Carabinieri delle Stazioni di Grammichele e Licodia Eubea assieme ai colleghi della C.I.O. del 12° RGT “Sicilia”, delle polizie locali e personale dell’A.S.P. 3 di Catania – ufficio igiene pubblica – hanno effettuato diversi controlli volti al contenimento della diffusione del covid-19.

La prima violazione delle norme anti Covid, oltre che igienico-sanitaria, è stata riscontrata in un esercizio commerciale di piazza Dante a Grammichele. Un impiegato stava lavorando senza indossare la mascherina protettiva mentre il proprietario non aveva esposto fuori dal locale il cartello obbligatorio indicante il numero massimo di persone autorizzate ad accedervi.

In seguito al controllo degli agenti è intervenuto il personale dell’ufficio igiene pubblica per un ulteriore ispezione nel locale che ha condotto a diverse violazioni: mancanza dei registri di carico e scarico degli olii esausti, mancata applicazione delle procedure HACCP e carenza delle condizioni igienico sanitarie.

A Licodia Eubea i militari sono stati impegnati con i cittadini in strada. Gli agenti hanno sanzionato 4 persone in assembramento e prive di dispositivi di protezione individuale. Inoltre il servizio ha condotto al controllo di 54 persone, 27 veicoli, 2 esercizi pubblici e rilevamento di numerose violazioni al codice della strada quali: guida senza patente, sorpasso delle linee longitudinali continue, circolazione con veicoli alterati, mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, numero di passeggeri superiore al consentito ed eccesso di velocità.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social