Controlli anti Covid: chiuso pub Area 51, sgomberata tendopoli zona Corso Sicilia ed elevate oltre 50 sanzioni tra venditori abusivi e sosta selvaggia

Nuovi servizi di controllo del territorio per la Polizia Municipale. Nella giornata di ieri i controlli anti Covid e delle normative commerciali hanno condotto a diverse sanzioni e sequestri: il noto...

A cura di Marco D'Urso
10 febbraio 2021 17:23
Controlli anti Covid: chiuso pub Area 51, sgomberata tendopoli zona Corso Sicilia ed elevate oltre 50 sanzioni tra venditori abusivi e sosta selvaggia
Condividi

Nuovi servizi di controllo del territorio per la Polizia Municipale. Nella giornata di ieri i controlli anti Covid e delle normative commerciali hanno condotto a diverse sanzioni e sequestri: il noto pub Area 51 è stato nuovamente chiuso e sono in corso controlli accurati sulla documentazione amministrativa, due venditori ambulanti sono stati sanzionati ed è stato sgomberato un rifugio a cielo aperto per clochard.

Il pub Area 51 era già stato sottoposto a dei controlli e sanzionato per le violazioni inerenti. In un nuovo controllo, il pub è stato trovato aperto oltre l’orario di chiusura vigente (ore 22) con al suo interno diversi clienti intenti a bere e chiacchierare. Dopo le precedenti violazioni e sanzioni, ancora una volta il pub Area 51 è stato chiuso provvisoriamente per 5 giorni e il proprietario sanzionato con un verbale amministrativo di 400 euro. Inoltre è al vaglio degli uffici comunali la verifica della regolarità della documentazione amministrativa per lo svolgimento dell’attività commerciale.

Gli agenti si sono diretti in via Galermo per un controllo di routine in cui è stato sanzionato un operatore ambulante abusivo di prodotti ortofrutticoli poiché privo di qualsiasi autorizzazione per sé e la merce, oltre a provenire da altro Comune nell’attuale zona arancione. L’uomo è stato sanzionato per un importo totale di 3.979 euro, oltre subire il sequestro della merce devoluta alla Caritas.

Similmente in piazza Mancini Battaglia gli Ispettori del Reparto Polizia Commerciale hanno sanzionato un venditore abusivo di arance poiché sprovvisto di qualunque autorizzazione amministrativa alla vendita. Le arance sono state sequestrate e devolute in beneficenza mentre all’uomo sono stati elevati verbali per un totale di 3.406 euro.

Il Reparto Viabilità della Polizia Municipale ha contrastato il fenomeno della sosta selvaggia con l’utilizzo dello Street Control in: Piazza Grenoble, Piazza Turi Ferro, Via De Felice, Via Caronda e Via Canfora. Al termine dei controlli sono state riscontrate 200 infrazioni al Codice della Strada, elevati 50 verbali di contravvenzione ed effettuate 30 rimozioni.

Ultimo atto di giornata è stato lo sgombero del piazzale alle spalle di piazza della Repubblica, nei pressi di via Teocrito, zona in cui spesso vengono realizzate vere e proprie tendopoli tra il disinteresse generale e la rabbia dei residenti. Sono state eliminate tende, materassi e altri tipi di ripari di fortuna.

video">

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social