Comune cerca sponsor per la neo aerea pedonale di via Guardo: verde e riqualificazione per il Borgo

L’intento è rendere una neo area pedonale una piccola “oasi” urbana. La via Guardo nel quartiere Borgo è un punto trafficato tra la scuola XX Settembre e la fermata metropolitana. L’Amministrazione co...

A cura di Marco D'Urso
20 febbraio 2021 18:42
Comune cerca sponsor per la neo aerea pedonale di via Guardo: verde e riqualificazione per il Borgo
Condividi

L’intento è rendere una neo area pedonale una piccola “oasi” urbana. La via Guardo nel quartiere Borgo è un punto trafficato tra la scuola XX Settembre e la fermata metropolitana. L’Amministrazione comunale, dopo averla inibita al traffico veicolare, ha pubblicato un avviso pubblico sul proprio sito istituzionale alla ricerca di uno sponsor.

Lo sponsor avrà diverse responsabilità e qualche vantaggio. Secondo disposizioni comunali, il tratto di via Guardo dovrà essere riqualificato con zone verdi ed elementi di arredo urbano con l’eventuale possibilità d’installare marchio aziendale, seguendo un coordinato progetto tecnico.

Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese ha promosso l’iniziativa con il coordinamento del capo di gabinetto Giuseppe Ferraro. L’intento del primo cittadino è trasformare in una piccola “oasi” urbana il tratto di via Guardo (tra via Empedocle e via Caronda, comprendendo la fermata Borgo della metropolitana e la scuola XX Settembre).

Quali sono i termini per la domanda? La proposta di sponsorizzazione per realizzazione e manutenzione di spazi a verde e interventi di decoro urbano dello spazio pedonale dovrà pervenire al Comune entro le ore 13 del 12 marzo 2021. Il contratto di sponsorizzazione avrà la durata di due anni con il possibile rinnovo per un ulteriore anno. Se si troverà lo sponsor il Comune risparmierà alcuni costi e l’area pedonale avrà molto presto qualcosa di più oltre il cemento.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social