Commissione Sanità: nuovo defibrillatore in piazza Teatro Massimo

Sarà riposizionato domani sabato 27 febbraio un nuovo defibrillatore esterno dopo il furto dello strumento salvavita avvenuto poche settimane fa. Alla presenza del Sindaco Salvo Pogliese, lo strumento...

A cura di Simona Lo Certo
26 febbraio 2021 13:40
Commissione Sanità: nuovo defibrillatore in piazza Teatro Massimo
Condividi

Sarà riposizionato domani sabato 27 febbraio un nuovo defibrillatore esterno dopo il furto dello strumento salvavita avvenuto poche settimane fa.

Alla presenza del Sindaco Salvo Pogliese, lo strumento cardioprotettivo sarà posto nuovamente in Piazza Teatro Massimo a dimostrazione dell’interesse che l’Amministrazione comunale di Catania pone nel rispetto del bene comune.

All’evento che si terrà alle ore 10:30, parteciperanno la Presidente della Commissione consiliare Sanità, Sara Pettinato, che ha promosso l’iniziativa, i responsabili dell’associazione “L’Angelo Federico” di Mascalucia, presieduta da Dario Vellini, che ha donato il nuovo strumento e alcuni rappresentanti della Croce Rossa italiana che ha messo a disposizione una nuova teca in sostituzione di quella danneggiata.

Il defibrillatore sostituirà quello che è stato rubato da vandali e che era stato il primo ad essere installato a Catania, alla memoria di Raffaele Barresi, 17enne studente del liceo Principe Umberto stroncato da arresto cardiaco nel dicembre del 2018.

“La città sul fronte della cardioprotezione e del rispetto del bene comune non si arrende” ha dichiarato e ribadito la Commissione Sanità, coinvolta ancora oggi nel progetto “Il cuore di Raffaele”, sostenuto dall’Amministrazione comunale, per diffondere in tutte le scuole la cultura del primo soccorso.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social