Caltagirone: destinati dieci milioni al Comune per il completamento della rete fognaria e l’adeguamento del depuratore

Oltre dieci milioni di euro sono stati assegnati al Comune di Caltagirone per diversi interventi che riguarderanno la rete fognaria e il depuratore. La somma è stata destinata al Comune dal commissari...

A cura di Marco D'Urso
16 febbraio 2021 18:29
Caltagirone: destinati dieci milioni al Comune per il completamento della rete fognaria e l’adeguamento del depuratore
Condividi

Oltre dieci milioni di euro sono stati assegnati al Comune di Caltagirone per diversi interventi che riguarderanno la rete fognaria e il depuratore. La somma è stata destinata al Comune dal commissario straordinario unico per la Sicilia per il coordinamento e la realizzazione degli interventi di collettamento, fognatura e depurazione delle acque reflue urbane.

Nel dettaglio, il progetto esecutivo ha un importo complessivo dei lavori di 10.032.389,61 euro così suddivisi: 4.873.988,16 euro per la fognatura (interessate le zone di via Belmangiare, via Circonvallazione e via Santa Maria di Gesù, Villaggio Paradiso, area a valle di via Giorgio Arcoleo, quartiere Canalotto, zona Fontanoni nel rione Acquanuova, quartiere Semini, via Tre Luci, via Antonino Barbara e via Monsignor Mario Sturzo) e 5.158.401,45 per l’impianto di depurazione comunale di contrada Santa Maria Poggiarelli, nella zona industriale.

Il Sindaco di Caltagirone Gino Ioppolo commenta: «Si conclude un iter molto lungo, con un risultato positivo che l’Amministrazione, in questi anni, ha perseguito con determinazione. Somme consistenti potranno così essere utilizzate per migliorare e adeguare importanti servizi. Adesso solleciteremo al commissario tempi brevi affinché questi significativi interventi possano essere avviati e completati con la massima celerità possibile».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social