Vaccini antCovid: questo il report dell'Asp di Catania

Continua la prima fase di somministrazione del vaccino anti Covid-19 che, già da fine dicembre 2020, vede impegnata anche l’Asp di Catania. Secondo i dati trasmessi dall’Azienda Sanitaria...

A cura di Simona Lo Certo
12 gennaio 2021 09:39
Vaccini antCovid: questo il report dell'Asp di Catania
Condividi

Continua la prima fase di somministrazione del vaccino anti Covid-19 che, già da fine dicembre 2020, vede impegnata anche l’Asp di Catania.

Secondo i dati trasmessi dall’Azienda Sanitaria locale, fino ad oggi sarebbero state somministrate oltre 10mila dosi di vaccino anti-Covid.

A dichiararlo è stato il manager dell’Asp di Catania, Maurizio Lanza, che ha annunciato di aver “messo in campo una complessa macchina organizzativa secondo un ampio sistema di competenze che interessa tutte le fasi della campagna dalla fornitura alla farmacovigilanza”.

Coscienti del fatto che “la vaccinazione è una grande opportunità e una conquista della scienza, con la quale si coronano decenni di ricerca” Lanza ha lanciato un “appello ai cittadini a non abbassare la guardia, ad essere prudenti e a rispettare le regole per prevenire il contagio e la diffusione del virus”.

Il direttore sanitario dell’Asp di Catania, Antonino Rapisarda ha colto l’occasione per ringraziare “tutto il personale che sta garantendo una così capillare attività” e per annunciare che “completata questa fase, la campagna di vaccinazione proseguirà, per step, secondo le priorità individuate dalle disposizioni nazionali e regionali”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social