Segnalato assembramento: chiuso circolo ricreativo a Picanello

Aumenta il controllo del territorio da parte delle Forze dell’ordine nell’intento di verificare il rispetto della normativa emergenziale per il contenimento del contagio da Covid-19. In seguito a una...

A cura di Marco D'Urso
21 gennaio 2021 12:03
Segnalato assembramento: chiuso circolo ricreativo a Picanello
Condividi

Aumenta il controllo del territorio da parte delle Forze dell’ordine nell’intento di verificare il rispetto della normativa emergenziale per il contenimento del contagio da Covid-19. In seguito a una segnalazione nell’applicazione “YouPol” la Polizia è intervenuta in un circolo ricreativo nel quartiere Picanello in cui un assembramento di persone stava giocando a carte.

L’intervento delle volanti della Polizia nel circolo ricreativo è avvenuto nel pomeriggio di ieri, confermando la segnalazione di un assembramento all’interno. In un ambiente angusto, gli agenti hanno constatato la presenza di 7 persone, riunite intorno a un tavolo, intente a giocare a carte senza il mantenimento della distanza di sicurezza e privi di mascherina.

Tutti i giocatori sono stati sanzionati (ex art.4 DL 19/2020) per la violazione delle disposizioni volte al contenimento del contagio da Covid-19. Al presidente del circolo ricreativo, anch’esso presente, sono state contestate le violazioni della normativa emergenziale. La Polizia ha provveduto alla chiusura dell’attività per cinque giorni.

Il circolo ricreativo era già stato oggetto di controllo il 27 dicembre e anche in quell’occasione le Forze dell’Ordine avevano sanzionato gli avventori e sospeso l’attività per cinque giorni per analoghe violazioni.

Fonte foto: BariSera News

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social