Misterbianco, nuovo limite di velocità su Via Aldo Moro
È entrato in vigore ieri 19 gennaio 2021 il nuovo limite di velocità imposto a Misterbianco, che prevede un aumento dei chilometri orari. La modifica della velocità, che da 50 è salita a 70 Km/h, interessa la centralissima e trafficata via Aldo Moro ex SS 121, in direzione Paternò. Come previsto dal...
È entrato in vigore ieri 19 gennaio 2021 il nuovo limite di velocità imposto a Misterbianco, che prevede un aumento dei chilometri orari.
La modifica della velocità, che da 50 è salita a 70 Km/h, interessa la centralissima e trafficata via Aldo Moro ex SS 121, in direzione Paternò.
Come previsto dall’ordinanza n. 4 del 12 gennaio scorso, infatti è stata installata una nuova segnaletica verticale e redatto un relativo verbale di variazione del limite massimo.
In queto modo è stato possibile uniformare su entrambe le due carreggiate della scorrimento veloce che collega Catania con Paternò attraversando Misterbianco, il limite che precedentemente era stato fissato in 70 Km/h in direzione Catania ed in 50 Km/h in direzione Paternò e che aveva creato confusione tra gli automobilisti in transito.
Al fine di evitare disguidi o incomprensioni legate alle modifiche, l’Amministrazione comunale di Misterbianco informa che le postazioni di controllo degli autovelox sono regolarmente segnalate da appositi cartelli previsti dal codice della strada e si trovano al km 6 +300 in direzione Misterbianco – Paternò ed al km 7 + 100 in direzione Paternò – Catania.