Mafia, sequestrati beni per 60mila euro a un esponente di Cosa Nostra di Caltagirone

La guardia di finanza di Catania ha sequestrato una ditta individuale operante nel settore della coltivazione agricola e della ristorazione e il relativo terreno per un valore di circa 60mila euro. I...

A cura di La Redazione
13 gennaio 2021 07:11
Mafia, sequestrati beni per 60mila euro a un esponente di Cosa Nostra di Caltagirone
Condividi

La guardia di finanza di Catania ha sequestrato una ditta individuale operante nel settore della coltivazione agricola e della ristorazione e il relativo terreno per un valore di circa 60mila euro.

I suddetti beni sono stati sequestrati a Giovanni Pappalardo, 47 anni, che in seguito ad accertamenti, è stato indicato come appartenente a Cosa nostra di Caltagirone. Già lo scorso ottobre il nucleo familiare di Pappalardo, residente a Palagonia, aveva subito un sequestro relativo a terreni, una villa e conti correnti dal valore di circa 270mila euro.

Pappalardo, già condannato in maniera definitiva per rapina e omicidio, è accusato di avere partecipato ad almeno quattro summit tra esponenti di punta delle famiglie catanesi e calatine di “Cosa nostra” (clan Santapaola, Ercolano e Floridia per il clan Nardo di Lentini), nel corso dei quali sono stati discussi la nomina del “rappresentante provinciale” e la ripartizione dei proventi di sette estorsioni a imprenditori del settore delle costruzioni, del movimento terra e delle onoranze funebri.

Gli accertamenti patrimoniali sono state eseguite dal Gico del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza di Catania e dalla Compagnia delle Fiamme gialle di Caltagirone.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social