Emergenza Covid-19, a San Giovanni la Punta nuova sanificazione e igienizzazione di tutto il territorio comunale

Un nuovo intervento di sanificazione e di igienizzazione di tutto il territorio comunale è stato stabilito dal Comune di San Giovanni la Punta. Come dichiarato dal Sindaco Nino Bellia, “in relaz...

A cura di Simona Lo Certo
26 gennaio 2021 08:31
Emergenza Covid-19, a San Giovanni la Punta nuova sanificazione e igienizzazione di tutto il territorio comunale
Condividi

Un nuovo intervento di sanificazione e di igienizzazione di tutto il territorio comunale è stato stabilito dal Comune di San Giovanni la Punta.

Come dichiarato dal Sindaco Nino Bellia, “in relazione all’attuale situazione epidemiologica e per fronteggiare adeguatamente possibili situazioni di pregiudizio per la collettività, l’intervento interesserà anche le aree pubbliche degli edifici pubblici e scolastici e verrà effettuato utilizzando prodotti preventivamente autorizzati dall’ASP competente per territorio e utili a prevenire la diffusione del virus Covid-19.

L’attività è fissata dalle ore 22:00 alle ore 4:00 nelle giornate di mercoledì 27, giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 gennaio 2021.

Sono previsti mutamenti nel programma dell’intervento di sanificazione in conseguenza di eventuali condizioni meteo avverse, che non permetteranno di portare a termine l’attività.

Ancora una volta, il Primo cittadino ricorda alla cittadinanza di San Giovanni la Punta di chiudere le finestre delle abitazioni; di non lasciare all’aperto cibi o altre sostanze commestibili; di non lasciare stesi all’aperto panni od altri indumenti; di attendere almeno 7 gg. prima di consumare verdura e frutta coltivata in giardini ed orti e di procedere comunque ad accurato lavaggio preventivo delle stesse e di estendere tutti gli accorgimenti anche ad eventuali animali domestici.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social