Emergenza Covid-19 nuovi screening scolastici nei Comuni del Distretto socio sanitario n. 13

Una nuova attività di screening anti Covid-19 è prevista in Provincia di Catania e sarà rivolta alla popolazione scolastica. Da domani giovedì 28 gennaio a domenica 31 gennaio,il personale delle scuol...

A cura di Simona Lo Certo
27 gennaio 2021 10:41
Emergenza Covid-19 nuovi screening scolastici nei Comuni del Distretto socio sanitario n. 13
Condividi

Una nuova attività di screening anti Covid-19 è prevista in Provincia di Catania e sarà rivolta alla popolazione scolastica.

Da domani giovedì 28 gennaio a domenica 31 gennaio,il personale delle scuole delle II e III classi delle scuole secondarie di primo grado e di tutte le classi delle scuole secondarie di secondo grado presenti nei Comuni del Distretto sociosanitario n.13 verrà sottoposto ai tamponi antigenici rapidi

Gli screening verranno effettuati dalle ore 8,30 alle ore 18,00, nell’area di protezione civile di via Cristoforo Colombo a Caltagirone, che sarà dedicata a ricevere studenti e docenti delle scuole di Caltagirone, Grammichele, Licodia Eubea, Mazzarrone, Mineo, Mirabella Imbaccari, San Cono, San Michele di Ganzaria e Vizzini.

Come sottolineato dal Sindaco di Caltagirone Gino Ioppolo, “i test rientrano nell’ambito dell’attività di screening promossa dal presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, in collaborazione con l’Asp di Catania (in particolare, con il commissario ad acta per l’emergenza Covid Pino Liberti) e con i Comuni, per monitorare l’andamento della diffusione del contagio al fine di valutare l’eventuale riapertura generalizzata, a partire da febbraio, di tutte le classi degli istituti scolastici”.

La Protezione civile comunale ha confermato la propria presenza e il proprio supporto logistico durante l’effettuazione dei tamponi e sarà aiutata dal gruppo di volontari di cui essa si avvale.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social