Controlli Polizia municipale in via Giacomo Leopardi e piazza Eroi d’Ungheria

Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia municipale a Catania. Tra divieti di sosta e inosservanza della normativa da zona rossa sono stati elevati 34 verbali e sanzionat...

A cura di Marco D'Urso
21 gennaio 2021 14:14
Controlli Polizia municipale in via Giacomo Leopardi e piazza Eroi d’Ungheria
Condividi

Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia municipale a Catania. Tra divieti di sosta e inosservanza della normativa da zona rossa sono stati elevati 34 verbali e sanzionate 4 persone.

Nella giornata di ieri due pattuglie del reparto Viabilità e due del reparto Polizia commerciale hanno effettuato diverse verifiche nell’area di via Giacomo Leopardi, zona spesso soggetta a parcheggi irregolari (come la doppia fila) e dal traffico intenso.

Al termine dell’attività di controllo del territorio in zona, la Polizia municipale ha effettuato 34 verbali di accertamento per violazione dei divieti di sosta su passaggi pedonali, aree d’intersezione e strisce spartitraffico.

Un venditore ortofrutticolo ambulante ha subito una sanzione di 3.579 euro poiché vendeva merce privo dei requisiti professionali e conseguenti autorizzazioni amministrative alla vendita, oltre l’occupazione di suolo pubblico. La Polizia ha effettuato il sequestro della merce e devoluta in beneficienza, così com’è avvenuto in piazza Bonadies per un altro ambulante in simile situazione.

Nella giornata di oggi la Polizia municipale ha proseguito intensificando il controllo del territorio nell’area del mercato rionale di piazza Eroi d’Ungheria nell’intento di assicurare il rispetto della normativa imposta dal Dpcm del 14 gennaio e dal Decreto del Ministro della Salute del 16 gennaio che ha istituito la zona rossa nel territorio regionale.

Quattro persone hanno ricevuto una sanzione amministrativa di 400 euro per il mancato rispetto delle norme. Tre avventori del mercato sono stati colti sprovvisti di mascherina protettiva mentre un operatore commerciale di prodotti non alimentare, proveniente da un altro Comune, non ha rispettato il divieto di spostamento tra diversi territori comunali.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social