Controlli anti Covid della GdF a Catania: 23 sanzioni e chiusura d’un esercizio commerciale

Nell’opera di sensibilizzazione e controllo al corretto adempimento alle stringenti norme a tutela della salute pubblica emanate dalle Autorità di Governo, i finanzieri del Comando Provinciale di Cata...

A cura di Marco D'Urso
25 gennaio 2021 15:07
Controlli anti Covid della GdF a Catania: 23 sanzioni e chiusura d’un esercizio commerciale
Condividi

Nell’opera di sensibilizzazione e controllo al corretto adempimento alle stringenti norme a tutela della salute pubblica emanate dalle Autorità di Governo, i finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno elevato 23 sanzioni e chiuso l’attività di un imprenditore.

In totale sono state utilizzate 57 pattuglie e 127 finanzieri tra mare e territorio. I controlli si sono concentrati sui dispositivi di protezione individuale, le distanze sociali e la dispersione di eventuali assembramenti.

In 23 occasioni sono state riscontrare violazioni tali da indurre gli agenti a contestare la relativa sanzione amministrativa. Dal lato commerciale sono stati controllati 58 esercizi ma solamente in uno è stata riscontrata la presenza di numerose persone riunite in un assembramento.

In mare sono stati controllati i pescatori con diverse crociere da parte dei finanzieri: individuate solo tre persone nelle ore notturne dedite alla pesca ma non per esigenze lavorative. I controlli della Guardia di Finanza riguardanti il rispetto delle norme anti Covid continueranno in questi giorni.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social