Controlli anti Covid della GdF a Catania: 23 sanzioni e chiusura d’un esercizio commerciale
Nell’opera di sensibilizzazione e controllo al corretto adempimento alle stringenti norme a tutela della salute pubblica emanate dalle Autorità di Governo, i finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno elevato 23 sanzioni e chiuso l’attività di un imprenditore. In totale sono state utilizzat...
Nell’opera di sensibilizzazione e controllo al corretto adempimento alle stringenti norme a tutela della salute pubblica emanate dalle Autorità di Governo, i finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno elevato 23 sanzioni e chiuso l’attività di un imprenditore.
In totale sono state utilizzate 57 pattuglie e 127 finanzieri tra mare e territorio. I controlli si sono concentrati sui dispositivi di protezione individuale, le distanze sociali e la dispersione di eventuali assembramenti.
In 23 occasioni sono state riscontrare violazioni tali da indurre gli agenti a contestare la relativa sanzione amministrativa. Dal lato commerciale sono stati controllati 58 esercizi ma solamente in uno è stata riscontrata la presenza di numerose persone riunite in un assembramento.
In mare sono stati controllati i pescatori con diverse crociere da parte dei finanzieri: individuate solo tre persone nelle ore notturne dedite alla pesca ma non per esigenze lavorative. I controlli della Guardia di Finanza riguardanti il rispetto delle norme anti Covid continueranno in questi giorni.