Carta d'identità elettronica, ecco le novità al Comune di Catania
Il Comune di Catania ha avviato la procedura di semplificazione del pagamento dei diritti della Carta d& elettonica. Come deliberato dall& comunale infatti, ora è possibile pagare i diritti per il rilascio del documento in modo facile e veloce, utilizzando bancoma...
Il Comune di Catania ha avviato la procedura di semplificazione del pagamento dei diritti della Carta d’identità elettonica.
Come deliberato dall’Amministrazione comunale infatti, ora è possibile pagare i diritti per il rilascio del documento in modo facile e veloce, utilizzando bancomat o carte di credito (P.O.S).
L’istanza di richiesta della Carta d’identità elettronica può essere inoltrata di presenza presso gli sportelli di via La Marmora, 23 o quelli dei sei Municipi: 1°: Via Zurria, 67; 2°: Via Frassati, 2 – Centro servizi Via Duca degli Abruzzi, 69/G; 3°: Via Roberto Giuffrida Castorina, 10; 4°: Via Galermo, 254; 5°: Viale Mario Rapisardi 133; 6°: stradale S. Giorgio, 27 oppure collegandosi al sito https://agendacie.interno.gov.it/logInCittadino.do.
Il servizio, attivo presso gli sportelli della sede della Direzione Servizi Demografici – di via La Marmora, 23 nella zona San Leone e nei sei Municipi decentrati nella città, è stato voluto dalla Giunta comunale di Catania al fine di agevolare il rapporto dell’utenza con il Comune.
L’iniziativa è rivolta ai cittadini di Catania ed è stata promossa dal sindaco Salvo Pogliese e dall’assessore ai servizi demografici Alessandro Porto ed stata messa a punto sistemi informativi comunali diretta dall’ingegnere Maurizio Consoli.