Screening Covid-19 gratuito a San Gregorio di Catania (dove farlo)

In piena emergenza Covid-19, l’Amministrazione comunale di San Gregorio di Catania e l’Asp 3 Catania hanno organizzato due giornate di drive-in dedicate allo screening gratuito. In collaborazion...

A cura di Simona Lo Certo
02 dicembre 2020 09:56
Screening Covid-19 gratuito a San Gregorio di Catania (dove farlo)
Condividi

In piena emergenza Covid-19, l’Amministrazione comunale di San Gregorio di Catania e l’Asp 3 Catania hanno organizzato due giornate di drive-in dedicate allo screening gratuito.

In collaborazione con la Misericordia di San Gregorio e i volontari dell’Aeop (Associazione europea operatori di polizia), nucleo flash di Nicolosi, gli operatori sanitari effettueranno tamponi rapidi e gratuiti nelle giornate del 7 e 8 dicembre a tutti i sangregoresi che vogliono sottoporsi allo screening e che dovranno essere muniti di documento di riconoscimento e di codice fiscale.

Il servizio di tamponi rapidi nasofaringei, che verranno effettuati direttamente in auto, sarà offerto dalle ore 9 alle ore 17, in Via Bellini, nella zona adiacente lo stadio comunale di San Gregorio e servirà a diagnosticare un’eventuale infezione in atto.

Come ha sottolineato il Sindaco Carmelo Corsaro, “avere una conoscenza puntuale del contagio è necessario per la gestione dei servizi essenziali. Un tampone positivo prevede una serie di protocolli e di successive azioni. Ogni giorno è sempre più difficile affrontare tutto questo”.

Ed è per questo che l’Amministrazione comunale di San Gregorio di Catania “lavora a stretto contatto con l’Asp per comprendere come gestire i rapporti di chi è stato a contatto con un positivo al Covid-19 e per analizzare tutte le condizioni per procedere caso per caso. Questa dei giorni 7 e 8 dicembre è un’occasione per sondare la situazione del nostro territorio che ha avuto casi difficili da poco superati”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social