Rilevamento elettronico di velocità: ecco dove sarà attivato

Sono stati attivati oggi a Misterbianco i dispositivi elettronici fissi per il rilevamento della velocità, installati lo scorso Novembre 2020. Il Comune di Misterbianco informa che da oggi, lungo il t...

A cura di Simona Lo Certo
04 dicembre 2020 09:45
Rilevamento elettronico di velocità: ecco dove sarà attivato
Condividi

Sono stati attivati oggi a Misterbianco i dispositivi elettronici fissi per il rilevamento della velocità, installati lo scorso Novembre 2020.

Il Comune di Misterbianco informa che da oggi, lungo il tratto di Via Aldo Moro, ex. SS121, si procederà al regolare rilevamento elettronico delle infrazioni di eccesso di velocità.

Ai sensi dell’art. 142 C.D.S., gli autovelox fissi (Unità PASVC), che sono stati appositamente collaudati, tarati e fino ad ora usati solo in modalità tutor, sono stati attivati per monitorare la velocità degli automobilisti.

Riprendendo le due corsie per ogni carreggiata, le due unità bidirezionali fisse di autovelox, appositamente presegnalate da cartelli previsti dal Codice della strada, sono collocate rispettivamente al Km 6+300 in direzione Misterbianco- Paternò e al Km 7+100 in direzione Paternò- Catania.

L’AmministrazioneComunale e il Comando di Polizia Locale di Misterbianco ricordano inoltre che i limiti di velocità imposti sono 50 Km/h in direzione Paternò e 70 Km/h per Catania e che il loro mancato rispetto è sanzionabile.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social