Rifiuti: a Catania un nuovo punto eco mobile (ecco dove sarà aperto)

Sarà inaugurato e aperto questa mattina il nuovo Eco punto mobile per il ritiro dei rifiuti differenziati e indifferenziati a Catania. Alle 11 di oggi 31 dicembre 2020, il sindaco Salvo Pogliese e l’a...

A cura di Simona Lo Certo
31 dicembre 2020 07:56
Rifiuti: a Catania un nuovo punto eco mobile (ecco dove sarà aperto)
Condividi

Sarà inaugurato e aperto questa mattina il nuovo Eco punto mobile per il ritiro dei rifiuti differenziati e indifferenziati a Catania.

Alle 11 di oggi 31 dicembre 2020, il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore Fabio Cantarella, assieme all’Amministratore di Dusty, Rossella Pezzino De Geronimo, si recheranno in via Generale Ameglio, una traversa nella zona alta di viale Mario Rapisardi per visitarlo ed effettuare un sopralluogo nel nuovo punto di conferimento.

L’eco punto si unisce alle altre due isole ecologiche che già sono presenti e funzionanti a Catania e che, insieme a questo ultimo, rientrano nell’ambito di una transazione sottoscritta tra il Comune di Catania e la Dusty.

Grazie all’accordo infatti la Dusty ha provveduto a realizzare i punti di raccolta all’interno dell’area urbana e ad aprire anche l’eco punto di via Generale Ameglio dove la struttura esistente è stata adibita a isola e aperta al pubblico.

Da oggi, il nuovo eco punto mobile sarà aperto ai cittadini dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.30, che potranno usufruire dei tre contenitori scarrabili, ciascuno per le tipologie di rifiuti che qui è possibile conferire: sfalci di potatura (erba da giardino, piccole potature di siepi, rami secchi, residui vegetali da pulizia dell’orto e fiori recisi), rifiuti ingombranti voluminosi (come divani, poltrone, materassi, ecc.) e piccoli scarti edili dovuti a costruzione o demolizione. Nelle giornate di martedì e giovedì sarà possibile conferire anche carta, plastica e vetro. Per il corretto smaltimento delle singole frazioni sarà possibile chiedere indicazioni al personale presente.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social