Furti a Riposto: colpevoli in galera dopo anni di indagini

La Polizia di Stato di Catania ha eseguito degli ordini di esecuzione disposti dall’Autorità Giudiziaria per la carcerazione di 2 uomini. Ad eseguire l’arresto sono stati gli uomini della Squadr...

A cura di Simona Lo Certo
11 dicembre 2020 13:08
Furti a Riposto: colpevoli in galera dopo anni di indagini
Condividi

La Polizia di Stato di Catania ha eseguito degli ordini di esecuzione disposti dall’Autorità Giudiziaria per la carcerazione di 2 uomini.

Ad eseguire l’arresto sono stati gli uomini della Squadra Mobile etnea “Catturandi”, nell’ambito delle indagini svolte per rintracciare soggetti destinatari di provvedimenti restrittivi.

L’arresto è scattato per il pregiudicato per furto aggravato in concorso C.A. (cl.1980), destinato a 5 anni di reclusione come stabilito dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Catania – Ufficio Esecuzioni Penali; e per N.G. (cl. 1987), pregiudicato imputato anch’esso di furto aggravato in concorso e destinato a 3 anni di reclusione.

La condanna dei due imputati giunge ora, dopo anni dall’esecuzione dei furti che i colpevoli avrebbero eseguito in abitazioni di Riposto, in provincia di Catania, nel lontanto 2013.

I pregiudicati sarebbero colpevoli inoltre di aver agito prelevando da un’autovettura in sosta le chiavi di casa e la carta di circolazione riportante i dati anagrafici della vittima e rendendo inutilizzabile il veicolo, per poi recarsi presso l’abitazione dove consumavano il furto di gioielli, oggetti di valore e denaro.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social