Dpcm Natale: ecco cosa si potrà e non si potrà fare

Festività natalizie all’insegna delle nuove e più ferree disposizioni ministeriali, che la scorsa notte sono state pubblicate nella Gazzetta Ufficiale e che entrano in vigore da oggi venerdì 4 d...

A cura di Simona Lo Certo
04 dicembre 2020 08:39
Dpcm Natale: ecco cosa si potrà e non si potrà fare
Condividi

Festività natalizie all’insegna delle nuove e più ferree disposizioni ministeriali, che la scorsa notte sono state pubblicate nella Gazzetta Ufficiale e che entrano in vigore da oggi venerdì 4 dicembre.

Il nuovo Dpcm Natale annunciato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che sarà valido fino al prossimo 15 gennaio, non lascia alcun dubbio riguardo alle limitazioni del periodo natalizio e tutto ciò che ruota attorno ad esso.

Secondo quanto stabilito dal nuovo Dpcm Natale infatti verrà mantenuto su tutto il territorio nazionale il sistema delle fasce gialle, arancioni e rosse, che prevede il coprifuoco alle ore 22:00 ed ulteriori ed eventuali misure restrittive da adottare nel periodo compreso tra il 21 dicembre e il 6 gennaio in caso di ulteriore crescita dei contagi.

Nelle zone gialle, come attualmente la Sicilia, sarà consentita l’apertura a pranzo di bar e ristoranti e fino alle 21,00 dei negozi nelle giornate di Natale, Santo Stefano e Capodanno, festività principali nelle quali non sarà possibile l’organizzazione di eventi in alberghi o in altre location. Nel rispetto delle norme anti assembramento, i centri commerciali saranno aperti nei fine settimana fino al 20 dicembre, anche se resteranno chiusi durante il successivo periodo natalizio.

Riguardo agli spostamenti, dal 21 dicembre al 6 gennaio non è permesso dirigersi verso altre regioni diverse dalla propria

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social