Disagi a Caltagirone, tempestivo l'intervento dei Vigili del fuoco

I Vigili del fuoco del distaccamento di Caltagirone sono intervenuti in seguito ai crolli che si sono verificati in una strada privata vicino la circonvallazione di ponente nell’antico quartiere...

A cura di Simona Lo Certo
10 dicembre 2020 08:10
Disagi a Caltagirone, tempestivo l'intervento dei Vigili del fuoco
Condividi

I Vigili del fuoco del distaccamento di Caltagirone sono intervenuti in seguito ai crolli che si sono verificati in una strada privata vicino la circonvallazione di ponente nell’antico quartiere “Miracoli”.

A determinare il crollo di alcune abitazioni sarebbe stato il dissesto idrogeologico, causato dalle intense piogge che hanno interessato la zona in questi ultimi giorni e hanno compromesso ulteriormente il precario equilibrio del terreno.

Sollecitati dalle segnalazioni d’emergenza, gli uomini dei Vigili del fuoco, insieme ai carabinieri del Comando Compagnia di Caltagirone, hanno soccorso e fatto evaquare le famiglie residenti nel quartiere, rimaste ora sfollate per la presenza delle crepature nelle loro case e che sono state ospitate dall’Hotel Villa Sturzo di Caltagirone.

Secondo quanto riportato dai tecnici del Comune di Caltagirone e da quelli della rete gas, chiamati a sospenderne l’erogazione per motivi precauzionali, infatti esiste un altissimo rischio di altri crolli che compremetterebbe uletriormente gli edifici pericolanti.

Precauzionalmente, il traffico veicolare è stato interrotto lungo tutta la strada fino a via delle Francescane, per evitare rischi aggiuntivi e agevolare i lavori di consolidamento tanto attesi da tempo.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social