Covid-19: effettuati tamponi antigienici rapidi a Catania (ecco dove)

Nell’ambito delle attività di prevenzione e monitoraggio dei contagi da Covid-19, anche il corpo dei Vigili del fuoco ha deciso di dare il proprio contributo. Già da ieri 2 dicembre, infatti tutti gli...

A cura di Simona Lo Certo
03 dicembre 2020 08:35
Covid-19: effettuati tamponi antigienici rapidi a Catania (ecco dove)
Condividi

Nell’ambito delle attività di prevenzione e monitoraggio dei contagi da Covid-19, anche il corpo dei Vigili del fuoco ha deciso di dare il proprio contributo.

Già da ieri 2 dicembre, infatti tutti gli allievi Vigili del fuoco, gli istruttori professionali e il personale di staff didattico ed in servizio presso il Centro di formazione dei vigili del fuoco di via San Giuseppe la Rena a Catania sono stati sottoposti allo screening rapido.

I tamponi antigienici rapidi sono stati inviati direttamente dalla Direzione Centrale per la Formazione di Roma ed eseguiti grazie al sostegno del Gruppo di Catania del CISOM, Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta.

Gli allievi Vigili del fuoco, impegnati nella fase territoriale del corso di formazione iniziale, hanno avuto anch’essi un’occasione per contribuire alla campagna di prevenzione, sostenuta e condivisa all’interno di tutto il Centro di formazione di Catania, gestito dalla Direzione Regionale dei vigili del fuoco per la Sicilia di Palermo.

L’impegno mostrato dall’intero corpo dei Vigili del Fuoco di Catania rappresenta un’ulteriore occasione per sensibilizzare tutti a prevenire e a prestare massima prudenza soprattutto nel periodo natalizio.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social