Addobbi natalizi non conformi: ecco dov'è avvenuto il sequestro
Sono oltre 5.000 gli articoli non conformi alla normativa Comunitaria in materia di sicurezza che sono stati sequestrati oggi dalla Guardia di Finanza di Catania a Ramacca. La merce non in norma, formata da addobbi e decori natalizi, da giocattoli per bambini e da luminarie per interni ed esterni, è...
Sono oltre 5.000 gli articoli non conformi alla normativa Comunitaria in materia di sicurezza che sono stati sequestrati oggi dalla Guardia di Finanza di Catania a Ramacca.
La merce non in norma, formata da addobbi e decori natalizi, da giocattoli per bambini e da luminarie per interni ed esterni, è stata ispezionata dai Finanzieri della Compagnia di Caltagirone e rinvenuta in vendita da un cittadino cinese.
La stessa ispezione del negozio a Ramacca ha inoltre permesso alle Fiamme Gialle di identificare la presenza irregolare di una lavoratrice italiana, percettrice la stessa del sussidio del Reddito di Cittadinanza.
I finanzieri hanno segnalato il commerciante cinese di Ramacca alla Camera di Commercio di Catania e all’INPS per non aver rispettato le leggi sia in materia di sicurezza sia in materia di lavoro irregolare e Reddito di Cittadinanza.
In vista del Natale e dei preparativi alle festività natalizie, la Guardia di Finanza ha implementato i controlli, allo scopo di mantenere costante l’ordine pubblico e il rispetto delle regole.