Verde Pubblico: le rotatorie della Circonvallazione di Catania cambiano estetica

Cambiano volto le rotatorie di Catania, grazie a degli interventi di manutenzione e riqualificazione avviati dallo sponsor privato “Automobile di Alì & Co”. Le tre rotatorie interessate sono quel...

A cura di Manuela Scuderi
12 novembre 2020 09:21
Verde Pubblico: le rotatorie della Circonvallazione di Catania cambiano estetica
Condividi

Cambiano volto le rotatorie di Catania, grazie a degli interventi di manutenzione e riqualificazione avviati dallo sponsor privato “Automobile di Alì & Co”.

Le tre rotatorie interessate sono quelle tra viale Lorenzo Bolano (circonvallazione) e le vie Florio e Miceli; tra via Ugo La Malfa e viale San Pio X e, infine, tra via Felice Paradiso e via Armando Diaz.

Gli operai sono già a lavoro da alcuni giorni sulla rotonda più grande, quella di Monte Po’: l’obiettivo è quello di dare un’identità e nuova estetica alle rotatorie, lasciate in stato di abbandono negli scorsi anni dopo la fine dei lavori della lunga arteria stradale, abbellendole con opere scultoree e con piante arboree tipiche della tradizione siciliana, come il pistacchio di Bronte o gli agrumi.

Questa operazione ha zero costi per il Comune: si tratta infatti di un progetto di riqualificazione del verde urbano, avviato nei mesi scorsi dall’ex sindaco Salvo Pogliese, frutto dell’aggiudicazione del bando di sponsorizzazione realizzato dall’ufficio di Gabinetto del sindaco, diretto da Giuseppe Ferraro, pubblicato lo scorso mese di Giugno.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social