Sant'Agata li Battiati: oggi e domani scuole chiuse per sanificazione

È prevista per oggi 13 e domani 14 novembre la chiusura dei plessi scolastici di ogni ordine e grado siti a Sant’Agata li Battiati per la sanificazione straordinaria degli ambienti. In seguito a...

A cura di Simona Lo Certo
13 novembre 2020 09:43
Sant'Agata li Battiati: oggi e domani scuole chiuse per sanificazione
Condividi

È prevista per oggi 13 e domani 14 novembre la chiusura dei plessi scolastici di ogni ordine e grado siti a Sant’Agata li Battiati per la sanificazione straordinaria degli ambienti.

In seguito all’accertamento di alcuni casi di positività al Covid 19, di concerto con le istituzioni scolastiche, il Sindaco Marco Nunzio Rubino ha ritenuto indifferibilie procedere all’intervento urgente e straordinario e alla chiusura di tutte le scuole, comprese di quelle classi che sono ospitate presso il Comune e presso i Salesiani di Via del Bosco.

Queste misure anti contagio vanno ad aggiungersi agli interventi di igienizzazione che sono stati già compiuti nelle scuole ogni giorno, seguendo il protocollo sanitario in vigore.

Come ritenuto dal Sindaco “allo stato attuale ed in attesa di possibili ulteriori interventi da parte del governo nazionale e regionale, questa è la misura più congrua per contemperare da un lato il diritto allo studio dei nostri ragazzi (nonché le esigenze dei genitori lavoratori) e dall’altro l’esigenza primaria di tutelare la salute pubblica di alunni, insegnanti e famiglie”.

Il Primo cittadino ne ha approfittato per raccomandare alla cittadinanza “l’uso delle mascherine, il distanziamento e l’igienizzazione frequente delle mani” e per informare tutti “sulle ulteriori misure che stiamo predisponendo ed attuando per prevenire la diffusione del contagio, tra cui interventi di sanificazione delle zone ad alta pedonalizzazione, degli uffici più frequentati e del parco giochi”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social