Retata alla Fiera di Catania: la Guardia di Finanza sequestra capi contraffatti

Una retata della Guardia di Finanza al Mercato centrale di Piazza Carlo Alberto a Catania ha permesso il sequestro di un centinaio di capi contraffatti. I militari del comando provinciale della GF han...

A cura di Simona Lo Certo
05 novembre 2020 10:47
Retata alla Fiera di Catania: la Guardia di Finanza sequestra capi contraffatti
Condividi

Una retata della Guardia di Finanza al Mercato centrale di Piazza Carlo Alberto a Catania ha permesso il sequestro di un centinaio di capi contraffatti.

I militari del comando provinciale della GF hanno individuato e ritirato i capi d’abbigliamento falsificati, ritenuti non conformi agli standard di sicurezza e venduti nelle vicinanze della fiera di Piazza Carlo Alberto senza alcuna autorizzazione.

L’intervento della Guardia di Finanza, già impegnata nel controllo economico del territorio, è stato segnalato all’Autorità giudiziaria e rientra nell’ambito delle operazioni di contrasto alla pratica commerciale scorretta e abusiva e di tutela della sicurezza dei prodotti e del diritto d’autore.

Oltre a capi d’abbigliamento griffati, sono state sequestrate anche borse ed accessori contraffatti e ritirati cd audio pirata, che sarebbero stati rivenduti in modo illecito.

I controlli sul territorio etneo sono stati intensificati grazie all’ausilio e alla collaborazione offerti alla Guardia di Finanza dai dai militari della Compagnia Pronto Impiego Catania.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social