Meteo Catania: la Protezione Civile ha esteso l'allerta arancione
Le numerose ed intense precipitazioni che si sono riversate su Catania e sulla provincia hanno spinto la Sala Operativa Regionale della Protezione Civile ad estendere fino alle ore 24:00 di oggi 23 novembre l& arancione e ad attivare le procedure di monitoraggio delle criticità previste...
Le numerose ed intense precipitazioni che si sono riversate su Catania e sulla provincia hanno spinto la Sala Operativa Regionale della Protezione Civile ad estendere fino alle ore 24:00 di oggi 23 novembre l’allerta arancione e ad attivare le procedure di monitoraggio delle criticità previste dal piano di prevenzione.
Sono numerosi i disagi che l’accumulo di acqua piovana ha causato alla viabilità urbana, bloccando veicoli e allagando varie zone del territorio catanese.
Il tempestivo interevento dei Vigili del fuoco alle segnalazioni ha permesso di soccorrere i conducenti delle auto in panne, rimaste impantanate in via Valcorrente a Belpasso, a Motta Sant‘Anastasia in via Rosolino Pilo e a Piano Tavola.
Gli allagamenti hanno interessato anche via Angelo Musco a Paternò, dove un’autoambulanza è rimasta bloccata dall’acqua mentre cercava di prestare soccorso.
Le intense precipitazioni sono previste anche durante le giornate di domani 24 e di mercoledì 25 Novembre. L’Amministrazione comunale di Catania invita i cittadini alla massima prudenza, limitando gli spostamenti ed evitando i sottopassi e le zone nelle quali potrebbero verificarsi frane.