Meteo Catania: la Protezione Civile ha esteso l'allerta arancione

Le numerose ed intense precipitazioni che si sono riversate su Catania e sulla provincia hanno spinto la Sala Operativa Regionale della Protezione Civile ad estendere fino alle ore 24:00 di oggi 23 no...

A cura di Simona Lo Certo
23 novembre 2020 09:02
Meteo Catania: la Protezione Civile ha esteso l'allerta arancione
Condividi

Le numerose ed intense precipitazioni che si sono riversate su Catania e sulla provincia hanno spinto la Sala Operativa Regionale della Protezione Civile ad estendere fino alle ore 24:00 di oggi 23 novembre l’allerta arancione e ad attivare le procedure di monitoraggio delle criticità previste dal piano di prevenzione.

Sono numerosi i disagi che l’accumulo di acqua piovana ha causato alla viabilità urbana, bloccando veicoli e allagando varie zone del territorio catanese.

Il tempestivo interevento dei Vigili del fuoco alle segnalazioni ha permesso di soccorrere i conducenti delle auto in panne, rimaste impantanate in via Valcorrente a Belpasso, a Motta Sant‘Anastasia in via Rosolino Pilo e a Piano Tavola.

Gli allagamenti hanno interessato anche via Angelo Musco a Paternò, dove un’autoambulanza è rimasta bloccata dall’acqua mentre cercava di prestare soccorso.

Le intense precipitazioni sono previste anche durante le giornate di domani 24 e di mercoledì 25 Novembre. L’Amministrazione comunale di Catania invita i cittadini alla massima prudenza, limitando gli spostamenti ed evitando i sottopassi e le zone nelle quali potrebbero verificarsi frane.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social