Maratona di Catania: l'appuntamento è rinviato al 2021

È stata confermata la decisione di rinviare al 2021 l’annuale appuntamento con la Maratona di Catania, un evento che negli anni ha visto la presenza di numersosi appassionati e non. In linea con...

A cura di Simona Lo Certo
06 novembre 2020 12:33
Maratona di Catania: l'appuntamento è rinviato al 2021
Condividi

È stata confermata la decisione di rinviare al 2021 l’annuale appuntamento con la Maratona di Catania, un evento che negli anni ha visto la presenza di numersosi appassionati e non.

In linea con le nuove disposizioni del DPCM del 3 novembre e in seguito all’incontro con l’Assessore allo Sport Sergio Parisi e il Delegato del CONI Catania Enzo Falzone, il Comitato Organizzatore della Maratona di Catania ha annullato la gara prevista per il prossimo 13 dicembre.

Il rinvio dell’evento è stato confermato nonostante siano stati concordati preventivamente i protocolli da attuare per garantire la sicurezza di tutti e, come ha sottolineato il presidente dell’Atletica Sicilia Santi Monasteri, si sia lavorato per la realizzazione dell’evento in questi mesi.

“È una scelta molto dolorosa, perché fino a ventiquattr’ore fa stavamo lavorando per non interrompere questa tradizione e avevamo anche deciso di ridurre la partecipazione, per garantire la sicurezza agli atleti”- ha detto Monasteri.

E ha aggiunto poi che si è trattata comunque di “una scelta condivisa che non penalizzerà chi ci ha dato fiducia. Spiegando che “Coloro che si sono iscritti potranno scegliere il rimborso della somma versata oppure confermare la propria iscrizione per l’edizione 2021. Scelta che dovrà essere fatta direttamente dagli atleti compilando un form online il cui link verrà comunicato attraverso i canali ufficiali”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social