Emergenza Covid: scuole chiuse in molti Comuni etnei

Resteranno chiuse a causa dell’aumento dei casi Covid le scuole di ogni ordine e grado di molti Comuni in provincia di Catania. Le ordinanze di chiusura emesse dai rispettivi sindaci rispondono...

A cura di Simona Lo Certo
11 novembre 2020 08:48
Emergenza Covid: scuole chiuse in molti Comuni etnei
Condividi

Resteranno chiuse a causa dell’aumento dei casi Covid le scuole di ogni ordine e grado di molti Comuni in provincia di Catania.

Le ordinanze di chiusura emesse dai rispettivi sindaci rispondono all’esigenza di contenimento della curva dei contagi, che continua a salire e a preoccupare.

Sono gli istituti etnei di Mascali, Adrano, Motta Sant’Anastasia e Paternò a restare chiusi fino al prossimo 3 dicembre e a sospendere la loro attività in presenza come previsto dai provvedimenti operativi comunali, che entrano in vigore già da oggi 11 novembre.

Le scuole interessate dalle misure restrittive proseguiranno la loro attività mediante l’adozione della didattica a distanza, che sebbene sia stata prevista dal nuovo Dpcm soltanto per le scuole superiori, verrà estesa ora anche alla scuola dell’infanzia, alle elementari e alle medie.

Al fine di mettere in sicurezza sanitaria gli spazi scolastici e di evitare ulteriori allarmismi, altri Istituti etnei in provincia di Catania stanno provvedendo autonomamente alla chiusura temporanea dei plessi per sanificare gli ambienti.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social