Emergenza Covid-19: l'Asp Catania attiva 5 linee di assistenza telefonica

L’emergenza Covid-19 continua a creare disagi a molte persone che richiedono assistenza e supporto alle autorità competenti. A sostegno di chi ne ha bisogno, infatti l’Asp di Catania ha po...

A cura di Simona Lo Certo
26 novembre 2020 10:31
Emergenza Covid-19: l'Asp Catania attiva 5 linee di assistenza telefonica
Condividi

L’emergenza Covid-19 continua a creare disagi a molte persone che richiedono assistenza e supporto alle autorità competenti.

A sostegno di chi ne ha bisogno, infatti l’Asp di Catania ha potenziato il servizio di assistenza telefonico e ha dedicato 5 linee ad attività di consulenza, sostegno sociale e gestione della rete territoriale per l’accesso ai servizi socio-sanitari.

Il supporto telefonico offerto dal Servizio Sociale Professionale dell’Asp di Catania e rivolto a tutti i cittadini sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00 ai numeri 095.2540477,095.2542633, 095.2545372, 095.2540680 o 0933.39286.

A rispondere saranno gli assistenti sociali specialisti dei servizi territoriali, che in collaborazione con il personale sanitario dell’Asp Catania, cercherà monitorare le condizioni di vita delle persone e le famiglie sottoposte a sorveglianza sanitaria a domicilio e in isolamento sociale, al fine di ricomporre le relazioni familiari; di migliorare la comunicazione tra i cittadini e i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta; di creare una rete di scambio di informazioni con il Dipartimento di Prevenzione e di attivare le reti di sostegno e accompagnamento per l’accesso ai servizi socio-sanitari sia pubblici, sia privati presenti sul territorio attraverso il raccordo inter-istituzionale con i referenti dell’area interessata.

La creazione di una rete assistenziale servirà inoltre ad aggiornare la mappatura territoriale di tutte le risorse dedicate all’emergenza e di essere più vicini a chi è costretto a vivere in situazione di forte disagio psicofisico questo momento di pandemia.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social