Catania, si contano i primi danni causati dal maltempo. Temporali previsti per il fine settimana

Catania

Con i primi temporali che si sono abbattuti violentemente su Catania e provincia nella giornata di ieri, tornano anche i problemi di allagamenti ed esondazioni./p>

A Capo Mulini, frazione marinara di Acireale, le piogge abbondanti hanno causato l’esondazione del torrente Pescheria, con conseguente allagamento di garage e di un’abitazione di un condominio.

Sul posto, dove era anche presente il sindaco di Acireale, Stefano Alì, sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno consigliato ad alcuni residenti di spostarsi ai piani più alti per precauzione. La situazione si è normalizzata dopo qualche ora.

Non è andata meglio nel catanese, dove si sono verificati diversi allagamenti, non sono nelle zone centrali, ma anche in periferia. All’interno della IV Municipalità ad esempio, il maltempo oltre ad allagare le strade, ha provocato anche danni all’asfalto creando nuovo buche o allargando quelle già presenti, col rischio di ledere all’incolumità sia ad automobilisti che pedon

Secondo le previsioni, quello che si appresta ad arrivare, sarà un fine settimana pienamente autunnale, caratterizzato da piogge costanti e abbondanti, con possibili rovesci nella giornata di domenica.

Rispondi