Bilancio di previsione: prevista l'approvazione all'Assemblea di domani

È stata convocata con urgenza l’Assemblea cittadina per approvare il bilancio di previsione 2019/2023. A richiederne la tempestiva convocazione per domani, giovedì 12 novembre, alle ore 18,30 è...

A cura di Simona Lo Certo
11 novembre 2020 10:34
Bilancio di previsione: prevista l'approvazione all'Assemblea di domani
Condividi

È stata convocata con urgenza l’Assemblea cittadina per approvare il bilancio di previsione 2019/2023.

A richiederne la tempestiva convocazione per domani, giovedì 12 novembre, alle ore 18,30 è il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Castiglione.

L’incontro avrà luogo nell’aula consiliare di Palazzo degli Elefanti e servirà a dare risoluzione definitiva alla già deliberata proposta del bilancio stabilmente riequilibrato, che il Ministero dell’Interno ha approvato e restituito al Comune di Catania.

Sarà questa un’occasione per superare lo squilibrio del bilancio, che attualmente conta un disavanzo di 941 milioni di euro del rendiconto per l’anno 2018.

Come si legge da un comunicato stampa emesso dal Comune di Catania infatti “il documento contabile al vaglio del consiglio comunale, tiene conto del perdurare dell’Emergenza Covid e le ricadute in termini socio economici che ne derivano, con le inevitabili conseguenze sulla gestione dell’Ente”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social