Belpasso: nuovi finanziamenti per il progetto Scuole sicure

Il Comune di Belpasso ha ottenuto un finanziamento per l’attuazione di un progetto della Prefettura che permetterà di potenziare la sicurezza nelle scuole locali. Il piano di prevenzione #Scuole...

A cura di Simona Lo Certo
12 novembre 2020 09:35
Belpasso: nuovi finanziamenti per il progetto Scuole sicure
Condividi

Il Comune di Belpasso ha ottenuto un finanziamento per l’attuazione di un progetto della Prefettura che permetterà di potenziare la sicurezza nelle scuole locali.

Il piano di prevenzione #ScuoleSicure ha l’obiettivo di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici e di rendere capillari i controlli.

Il finanziamento della Prefettura servirà per l’installazione all’esterno e all’interno degli istituti scolastici di impianti di videosorveglianza e di telecamere, che verranno gestiti dalla Polizia locale e che saranno attivi h24.

Un ulteriore finanziamento sarà utilizzato per l’acquisto di un’auto di servizio, utile anch’essa alle operazioni di controllo del vasto territorio di Belpasso.

Il Primo cittadino Daniele Motta e l’Assessore Pecorino si dicono soddisfatti “per l’importante obiettivo raggiunto, frutto dell’impegno e dell’abnegazione del comparto Sicurezza di questa amministrazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social