Controlli capillari della Polizia stradale a Catania e provincia

Con l’obiettivo di reprimere e prevenire diversi tipi di reati, la polizia stradale di Catania ha effettuato un’operazione di presidio parallelamente in diverse zone della città. L’o...

A cura di Nino Romano
28 ottobre 2020 11:23
Controlli capillari della Polizia stradale a Catania e provincia
Condividi

Con l’obiettivo di reprimere e prevenire diversi tipi di reati, la polizia stradale di Catania ha effettuato un’operazione di presidio parallelamente in diverse zone della città.

L’operazione di controllo stradale straordinario è stata disposta dal questore Mario Della Cioppa, il quale ha schierato contemporaneamente 20 equipaggi della polizia di Stato sul territorio della città di Catania. A queste si sono aggiunte altre 11 pattuglie a presidiare le strade di Adrano, Caltagirone ed Acireale. Infine un elicottero del IV reparto volo di Palermo ha supervisionato e coordinato le operazioni dall’alto.

Quello di oggi non è il primo ma l’ottavo intervento effettuato “a tappeto” ed ha visto la collaborazione dei Commissariati cittadini, del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, della Sezione di polizia stradale, ferroviaria, di frontiera aeroportuale, dei cinofili e della scientifica.

Il risultato di questa maxi operazione ha portato al controllo di 234 persone e di 362 veicoli, 19 sono state le infrazioni contestate, tra queste sono stati individuati 4 veicoli senza copertura assicurativa.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social