Commemorazione dei Defunti: ingresso in ordine alfabetico al cimitero di Catania

Con la commemorazione dei defunti ormai alle porte, e nell’ottica delle misure anti-Covid, il Comune di Catania applica, presso il Cimitero di via Acquicella, interventi finalizzati alla sicurezza dei...

A cura di Manuela Scuderi
28 ottobre 2020 13:45
Commemorazione dei Defunti:  ingresso in ordine alfabetico al cimitero di Catania
Condividi

Con la commemorazione dei defunti ormai alle porte, e nell’ottica delle misure anti-Covid, il Comune di Catania applica, presso il Cimitero di via Acquicella, interventi finalizzati alla sicurezza dei cittadini.

Il vicesindaco Roberto Bonaccorsi, che allo stato attuale ricopre la carica di primo cittadino, ha emanato una nuova ordinanza in cui sono state predisposte delle misure specifiche, col fine di evitare possibili assembramenti nell’area cimiteriale.

Sono pertanto vietati gli ingressi veicolari nelle giornate del 30 e 31 ottobre, e dell’1 e del 2 novembre 2020. Fanno eccezione, dalle 12 fino alla chiusura, tutti quei veicoli adibiti al trasporto di malati non in grado di camminare, dei mezzi destinati alle attività cimiteriali (con accesso dall’ingresso sud, via Madonna del Divino Amore), e dei veicoli adibiti al trasporto di invalidi, con a bordo solo l’invalido nel caso in cui quest’ultimo possa guidare, o di un solo accompagnatore nel caso sia impossibilitato.

Infine l’amministrazione comunale invita, laddove sia possibile, ad effettuare le visite ai propri cari defunti seguendo uno scaglionamento che prevede ingressi presso l’area cimiteriale, limitati alla lettera iniziale del visitatore con grado di parentela più prossimo al defunto a cui fa visita, così disposti:

Venerdì 30 ottobre 2020 TUTTE LE LETTERE

Sabato 31 ottobre 2020 A – B – C – D – E – F

Domenica 01 novembre 2020 G – H – I – J – K – L – M – N – O – P

Lunedi 02 novembre 2020 Q – R – S – T – U – V – W – X – Y – Z

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social