Catania riscopre il suo cuore verde con la Giornata Nazionale del Trekking Urbano

Ricorre oggi 28 ottobre la “Giornata Nazionale del Trekking Urbano” e per l’occasione anche la città di Catania organizza una passeggiata lungo “La Villa Bellini e gli antichi...

A cura di Nino Romano
28 ottobre 2020 12:45
Catania riscopre il suo cuore verde con la Giornata Nazionale del Trekking Urbano
Condividi

Ricorre oggi 28 ottobre la “Giornata Nazionale del Trekking Urbano” e per l’occasione anche la città di Catania organizza una passeggiata lungo “La Villa Bellini e gli antichi Orti catanesi”, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune e dall’associazione Etna ‘ngeniousa

L’evento avrà luogo il questo weekend per permettere di partecipare anche a chi lavora durante la settimana. La passeggiata partirà da Piazza Cavour (davanti alla Fontana di Cerere) in modo scaglionato alle 9.30 o alle 11.00, così da rispettare le norme anti-contagio vigenti.

L’iniziativa nasce dalla voglia di far riscoprire l’antico cuore verde di Catania, proponendo un itinerario tra i tesori in stile barocco e liberty della città etnea, i luoghi del vissuto quotidiano della città, i resti romani e i fertili orti.

La partecipazione all’evento, che prevede un contributo libero, permetterà inoltre di sensibilizzare i partecipanti alla mobilità sostenibile e di assaporare le bellezze del centro storico facendo trekking nel rispetto della natura e della salute di tutti.

Un’occasione per ritornare a vivere la città di Catania e il suo centro storico in questo nuovo periodo di crisi!

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social